Prandelli: “Zanetti ha fatto le scelte giuste. Lazovic un simbolo, Sogliano indispensabile”

Il doppio ex di Fiorentina-Verona ha parlato in vista del match contro la Viola

Intervenuto al Corriere di Verona in qualità di doppio ex del match che domenica vedrà impegnate Fiorentina ed Hellas, Cesare Prandelli ha presentato la sfida, parlando poi dei gialloblù.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA PARTITA. «Non so ancora se sarò al Franchi per Fiorentina-Verona, ci sto pensando. Che partita mi aspetto? Bella, aperta. II Verona ha recuperato solidità e ha vinto, giocando bene, contro la Roma. In un confronto così difficile, pur venendo da una serie di risultati negativi, ha dimostrato carattere e mentalità».

IL MISTER, «Zanetti è stato bravissimo a compattare la squadra e a darle lo spirito che occorreva per risollevarsi. Ha fatto le scelte giuste e ha avuto la meglio sulla Roma. Mi sono piaciuti i cambi: sul 2-2 avrebbe potuto provare a coprirsi per difendere il pareggio, invece ha deciso di inserire giocatori per colpire e dalle loro iniziative è nato il gol da tre punti. Sta lavorando bene e Verona è il posto giusto per un allenatore come lui: lì può crescere e affermarsi»

L’HELLAS DI IERI… «All’Hellas ho vissuto due anni magnifici. Ero poco più che agli inizi, ma lì conquistai prima la promozione in Serie A e poi la salvezza, quest’ultima arrivata superando avversari fortissimi e mettendo in fila quindici risultati utili consecutivi».

… E DI OGGI. «Ricordo che a Lazovic il Genoa non rinnovò il contratto perché ritenevano che fosse in calo, ma sei anni dopo lui è sempre lì ed è il capitano e un simbolo del Verona. Darko è un ragazzo serio e continua a dare molto sul campo. L’insostituibile? Sogliano. Il Verona lo deve blindare. Ha una visione del calcio che condivido: lui cerca di trovare calciatori e di lavorare in sintonia con l’allenatore perché emergano. Quel che l’Hellas ha fatto nella scorsa stagione con Baroni mi ha colpito molto, è un’impresa da prendere a riferimento e penso che la squadra abbia i mezzi per ripeterla».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

simone perilli hellas verona
Qualche dubbio per Zanetti che però dovrebbe schierare quasi tutti i titolari a disposizione...
tobias slotsager hellas verona
Out ovviamente Suslov e Tchatchoua, ma manca anche il francese. A disposizione tutto il resto...
frese kastanos hellas verona
La numero 10 passa a Suslov, che purtroppo non potrà indossarla per un bel po'......