Consueta chiacchierata con Hellas Channel per Giacomo Venturi che, alla vigilia di Ternana–Verona, ha presentato la sfida in programma domani in terra umbra.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni dell’allenatore delle Women:
«Abbiamo lavorato bene durante queste due settimane, con il sorriso sul volto: i tre risultati positivi hanno portato entusiasmo e più sicurezza. Il fatto che questi punti siano arrivati prima della sosta è stato importante perché ci ha dato maggiore tranquillità in vista della ripresa.
Quella che ci attende una settimana molto complicata, durante la quale incontreremo Ternana, Juventus e poi anche il Bologna. Partite così difficili alzano il livello di tensione, ma creano allo stesso tempo entusiasmo, perché c’è la volontà di mettersi alla prova con squadre di questo calibro. Disputare queste partite ci darà la misura del nostro livello attuale.
Giocare contro la Ternana, attualmente a punteggio pieno con due soli gol subiti, sarà difficile. È una tra le formazioni candidate al titolo, ma da parte nostra c’è la curiosità di capire se il nostro livello di competitività è aumentato rispetto allo scontro contro il Parma. Per noi ovviamente è importante continuare a fare punti e domani non ci sarà margine d’errore. Servirà precisione e bisognerà analizzare al meglio i vari momenti della partita: dovremo portare l’inerzia della partita dalla nostra, sfruttando ogni episodio».