Prima vittoria stagionale per l’Hellas Verona Women, con Giacomo Venturi che a fine partita può finalmente sorridere un po’.
Queste infatti le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù al canale ufficiale del club dopo lo 0-2 sulla Vis Mediterranea:
«Quella di oggi stata una partita complicata come mi aspettavo, una gara giocata un clima di battaglia. La Vis ha fatto la propria partita, creandoci anche delle difficoltà nella seconda metà del primo tempo. Nel secondo tempo però abbiamo fatto valere la nostra superiorità, riuscendo a chiudere la partita in sicurezza, con il doppio vantaggio.
C’è tanta soddisfazione per una vittoria che avremmo meritato di portare a casa già in precedenza. Credo che questo successo, per quanto visto nei novanta minuti, sia giusto.
Ora andiamo avanti con fiducia e con la consapevolezza che la classifica avrebbe anche potuto segnare anche più punti per noi. Gli errori ci hanno aiutato a costruire questo percorso e questi tre punti nascono dal lavoro degli ultimi due mesi e mezzo.
Le prossime partite? Questa vittoria in trasferta sicuramente aiuterà sotto il punto di vista psicologico, dando la serenità che ci serve e permettendoci un continuo di stagione positivo. Abbiamo quindi bisogno di lavorare soprattutto sulla fiducia e sull’aspetto mentale».