C’è ovviamente grande entusiasmo nella voce e nelle parole di Paolo Zanetti dopo la vittoria sul Napoli: il tecnico gialloblù, raggiunto da DAZN, non ha infatti nascosto la propria felicità per il 3-0 rifilato alla squadra di Conte.
Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni post-partita.
LA PARTITA. «Quella di stasera è stata una partita che ha sorpreso un po’ tutti, anche noi visto che arrivavamo da una brutta prestazione in Coppa Italia. I ragazzi però hanno messo in campo l’atteggiamento che serve per il campionato che dobbiamo fare. Nel secondo tempo poi loro sono calati e noi abbiamo trovato anche trame di gioco interessanti. La gara è stata interpretata alla perfezione, come l’avevamo preparata. I miei calciatori hanno dimostrato di saperci fare, ora dovranno confermarsi».
LA CHIAVE TATTICA. «Ci siamo messi a specchio, cercando di ripartire bene negli spazi. Quando si ha a che fare con tanti giocatori nuovi che arrivano dall’estero ci sono problemi di comunicazione, quindi è difficile parlare di copertura dello spazio. Abbiamo perciò ragionato uomo su uomo e credo che abbia funzionato. Gran parte del merito è però dei ragazzi: hanno dato tutto».
IL “SEGRETO”. «Noi lavoriamo tanto tutti i giorni. Come detto ci sono difficoltà di comunicazione, inoltre manca anche un po’ di esperienza, ma il tempo è dalla nostra parte e possiamo migliorare molto».
L’ESULTANZA. «Io mi godo ogni minuto in cui sono in Serie A, anche perché quando stai a casa ti ricordi cosa hai fatto per arrivarci. Vivo questo lavoro in maniera viscerale e, con questo stadio, è impossibile non farsi trascinare…».
Bravo zanna ma abbiamo giocato contro il nessuno.