Zanetti (DAZN): “Questa partita ha sorpreso tutti… anche noi!”

Il tecnico gialloblù si gode il momento dopo il tris rifilato al Napoli

paolo zanetti hellas verona

C’è ovviamente grande entusiasmo nella voce e nelle parole di Paolo Zanetti dopo la vittoria sul Napoli: il tecnico gialloblù, raggiunto da DAZN, non ha infatti nascosto la propria felicità per il 3-0 rifilato alla squadra di Conte.

Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni post-partita.

LA PARTITA. «Quella di stasera è stata una partita che ha sorpreso un po’ tutti, anche noi visto che arrivavamo da una brutta prestazione in Coppa Italia. I ragazzi però hanno messo in campo l’atteggiamento che serve per il campionato che dobbiamo fare. Nel secondo tempo poi loro sono calati e noi abbiamo trovato anche trame di gioco interessanti. La gara è stata interpretata alla perfezione, come l’avevamo preparata. I miei calciatori hanno dimostrato di saperci fare, ora dovranno confermarsi».

LA CHIAVE TATTICA. «Ci siamo messi a specchio, cercando di ripartire bene negli spazi. Quando si ha a che fare con tanti giocatori nuovi che arrivano dall’estero ci sono problemi di comunicazione, quindi è difficile parlare di copertura dello spazio. Abbiamo perciò ragionato uomo su uomo e credo che abbia funzionato. Gran parte del merito è però dei ragazzi: hanno dato tutto».

IL “SEGRETO”. «Noi lavoriamo tanto tutti i giorni. Come detto ci sono difficoltà di comunicazione, inoltre manca anche un po’ di esperienza, ma il tempo è dalla nostra parte e possiamo migliorare molto».

L’ESULTANZA. «Io mi godo ogni minuto in cui sono in Serie A, anche perché quando stai a casa ti ricordi cosa hai fatto per arrivarci. Vivo questo lavoro in maniera viscerale e, con questo stadio, è impossibile non farsi trascinare…».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
11 mesi fa

Bravo zanna ma abbiamo giocato contro il nessuno.

Articoli correlati

Trentaduesimi di Coppa Italia contro l'Audace Cerignola: calcio d'inizio alle 18...

Il calciomercato si prende le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste infatti le prime...

tifosi hellas verona
Reso noto il dato dei supporters gialloblù che domani sosterranno l'Hellas in terra pugliese...

Altre notizie