Si è svolta oggi in quel di Folgaria la presentazione ufficiale del nuovo terzino gialloblù Martin Frese, uno dei primissimi acquisti del Verona 2024/2025.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal danese direttamente dal ritiro.
LA LEGGENDA. «Elkjaer è famosissimo da noi in Danimarca, è stato uno dei più grandi giocatori della nostra Nazionale e so che ha lasciato un segno importante a Verona per lo scudetto vinto. Da danese come lui, sono onorato di arrivare in questo club».
L’ITALIA. «Voglio fare bene perché questa è la mia prima esperienza estera e perché voglio dimostrare di poter stare in questo campionato. Conoscevo già l’Italia: da piccolo venivo in vacanza qui e ho sempre guardato tanta Serie A. Mi ha sempre fatto una bella impressione».
L’AMBIENTAMENTO. «Con i compagni mi sono trovato subito bene, qui c’è un giusto mix: i giovani hanno grande entusiasmo, mentre i più grandi trasmettono calma ed esperienza».
IL RUOLO. «Zanetti mi chiede di migliorare in fase difensiva e di conoscere al meglio le caratteristiche dei miei compagni. Da terzino sinistro mi piace attaccare, difendere e giocare la palla. Quando scendo in campo, poi, cerco sempre di metterci il cuore».
IL DEBUTTO. «Le prime gare di campionato non saranno facili, ma in Italia non ci sono partite facili. Noi ci stiamo preparando al meglio come collettivo e dobbiamo essere bravi a lavorare bene su noi stessi».
I TIFOSI. «Non vedo l’ora di giocare al Bentegodi perché già qui, sin dal primo giorno di ritiro, centinaia di tifosi sono venuti a sostenerci. Sarà un’emozione tutta nuova per me, ma so già che sarà bellissimo».