Intervenuto in conferenza dopo la vittoria sulla Top 22 Dilettanti Verona, mister Paolo Zanetti ha analizzato la sfida e parlato anche di calciomercato.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dell’Hellas.
LA PARTITA. «La gara di oggi è stata un buon allenamento. I ragazzi hanno mostrato la giusta mentalità, in ritiro bisogna faticare tanto perché è questo l’obiettivo. È il momento di dimostrare di avere aggressività e voglia, e oggi ci sono state. Il risultato oggi conta poco, ma mi è piaciuto l’atteggiamento».
I NUOVI ARRIVI. «Chi è arrivato ha tantissimo margine di miglioramento e grandi qualità. Mosquera ha fatto gol e ha avuto occasioni importanti: è arrivato da poco e dobbiamo modellarlo, ma ha la testa giusta. Frese ha gambe e palleggio, però deve migliorare nella fase difensiva perché viene da un campionato meno tattico: dovrà abituarsi alla Serie A. Harroui può giocare dentro e fuori le righe della partita. Oggi ha alternato belle cose a qualche errore “estivo” che in questi momenti ci sta. Le sue qualità, comunque, sono indiscutibili».
IL GIOCO. «Abbiamo delle idee da sviluppare, ci sono varie cose sulla quale lavoriamo. Già ora si inizia a vedere qualcosa, anche se ci mancano ancora dei giocatori che c’erano l’anno scorso da aggregare alla squadra. La cosa importante è mettere benzina nelle gambe e lavorare su un’identità ben chiara, ma sotto questo punto di vista ho già visto buone cose da parte della squadra».
IL “PARTENTE”. «Oggi Cabal non è stato della partita per un problemino muscolare, ma so della sua situazione di mercato e se andrà in una “big” gli auguro il meglio. Per una squadra come il Verona deve essere un orgoglio vedere i propri giocatori trasferirsi nei top club. Per sostituirlo ho la massima fiducia in Sogliano».
I GIOVANI. «Credo che due o tre dei nostri giovani abbiamo le capacità per provare a rimanere in prima squadra. Per giocare al Bentegodi devono però essere pronti non solo qualitativamente, ma anche psicologicamente. Servono lavoro ed esperienza. Chi dimostrerà di essere pronto, avrà sicuramente la sua possibilità».