Raggiunto dai microfoni del Corriere di Verona, Beniamino Vignola ha parlato di Marco Baroni, di Paolo Zanetti e della prossima stagione del Verona.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
L’EX MISTER. «Baroni aveva altri programmi e, se non era convinto di rimanere, ha fatto bene a prendere un’altra via. Tra l’altro per lui è arrivata la chiamata di una “big” come la Lazio, e credo se lo sia meritato».
IL NUOVO ALLENATORE. «Zanetti è una bella scommessa, un allenatore giovane ed emergente che ha dimostrato di poter stare in Serie A. Arriverà al Verona con grande carica, motivazioni fortissime e una grande voglia di riscatto. Spero riesca anche lui a portare alla salvezza il Verona».
IL MERCATO. «In vista della prossima stagione, la palla passa alla società. L’allenatore incide fino a un certo punto, a fare la differenza sono i buoni giocatori. Sin qui la società ha sempre azzeccato le proprie mosse, quindi va data fiducia alla dirigenza».
LA PROSSIMA STAGIONE. «Il prossimo sarà sesto anno di fila in Serie A per il Verona, questo va evidenziato. L’obiettivo resta sempre la salvezza, un traguardo che richiede unione, forza del gruppo e capacità di andare oltre le difficoltà. Mi attendo di vedere l’Hellas della scorsa stagione».
Uno che augura che dopo aver salvato va in una società più in alto non lo trovo corretto questo non ha mai amato la maglia che indossa