Come reso noto dalla Serie A, la trentaseiesima giornata sarò caratterizzata da una serie di iniziative volte a supportare il lavoro della Croce Rossa Italiana.
Questo, infatti, il comunicato diramato dalla Lega:
«Il mondo del calcio scende in campo per la Croce Rossa Italiana. Lega Serie A, Lega B, Serie A Femminile e Associazione Italiana Arbitri supporteranno le attività della Croce Rossa Italiana attraverso una campagna di comunicazione finalizzata raccogliere fondi a favore della CRI, un’associazione che da centosessant’anni è espressione del volontariato nel nostro Paese, attraverso le attività dei suoi Comitati e di oltre centocinquantamila volontari quotidianamente impegnati al fianco della popolazione, con iniziative a supporto delle persone più vulnerabili, con percorsi di prevenzione, sicurezza e inclusione sociale, e progetti finalizzati ad incrementare la capacità di risposta della comunità davanti a emergenze e disastri.
In occasione della trentaseiesima giornata di Serie A TIM, Lega Serie A trasmetterà sui maxischermi degli stadi lo spot della campagna sul centosessantesimo anniversario della CRI, mentre in televisione al momento del sorteggio del campo tra i due capitani andrà in onda una grafica dedicata. Tutti i dirigenti, allenatori e calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito porteranno inoltre sulla propria giacca l’adesivo della campagna.
L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) farà indossare alle squadre arbitrali designate per le partite di Serie A e B una maglia personalizzata e realizzata ad hoc per la medesima finalità […]».