Intervenuto in conferenza stampa, mister Baroni ha parlato della sfida tra Lecce e Verona in programma domenica alle ore 12.30.
Di seguito ecco dunque le principali dichiarazioni del tecnico gialloblù.
LA SFIDA AL PASSATO. «A Lecce ci sono solo bei ricordi. Ho avuto la fortuna, insieme a squadra, tifosi e società, di scrivere pagine di storia prima da calciatore e poi da allenatore. È una città che mi ha dato tanto e io ho cercato di dare tutto».
LA PARTITA. «Il Lecce ha più certezze di noi, ma noi dovremo essere bravi a rimanere in partita perché è questo l’aspetto più importante e quello che ricordo sempre ai miei ragazzi. Partita da non perdere visti anche i numerosi scontri diretti di giornata? Non so nemmeno che partite si giochino sugli altri campi, anche perché comunque sono cose su cui non ho potere. Posso solo guardare a noi stesso e so che dobbiamo sempre scendere in campo per vincere, senza fare calcoli».
LA FORMAZIONE. «Folorunsho è rientrato in settimana e si è allenato con noi. Abbiamo ancora due allenamenti, ma è disponile. Vediamo se dall’inizio o meno. Duda per noi è importante, ma devo valutare anche per una questione di gestione di energie psico-fisiche. Chi in mezzo alla difesa al posto di Dawidowicz? Sicuramente rientrerà Magnani, un ragazzo che quest’anno sta facendo davvero bene e con il quale sono molto critico perché so cosa può fare. Cabal potrebbe anche fare il centrale, ma sta facendo molto bene a sinistra. Pawel ci mancherà, ma sono sicuro che chi giocherà farà bene. Valuteremo chi partirà e chi entrerà, anche perché la seconda metà di partita è sempre molto delicata e quindi chi subentra è fondamentale».
LA LOTTA SALVEZZA. «C’è da fare punti e lo sappiamo. Siamo diversi dagli altri, abbiamo cambiato tanto e abbiamo già fatto esordire otto nuovi giocatori. Dobbiamo vincere le partite e trovare continuità di risultati. Questo campionato è difficile e si vede dalle tante squadre coinvolte nella lotta salvezza. Difficile fare dei pronostici su quale sia la quota salvezza».
IL LAVORO. «Dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti, ma ciò che non ci deve mancare è la prestazione a livello sia individuale che di squadra. Ci sono tanti ragazzi che stanno ritrovando la condizione e vedo grande partecipazione».
Dai positivi, alla fine ci salveremo. Certo che porta sfiga dire certe cose al prepartita. Corna peperoncino e aglio e gran gatada de oioni.
Devi anche farlo vedere se vuoi vincere… db.. baroni tira fora le palle.. altrimenti fra un paio di anni non alleni neanche virtualmente entella
Lo ha detto baroni o voi scribacchini
Colione non sei stato capace di gestire una grande i nostri colori e una squadra dove cavolo vuoi andare solo vincere con squadre inferiori
Pensiamo a non perdere, poi se vinciamo tanto meglio. Sempre forza Hellas, dai che ci salviamo !💪🏻
Basta no far misioti e cambi al 90esimo!!! Forza Hellas…facci volare!!! 💛💙💛💙
👀
Solo parole, speriamo nei fatti
Bisogna vinsar e inguagliar gli altri
Forza hellas dai ragazzi
Genio