Laribi: “Il morale si è rialzato. La mia stagione insufficiente”

Le dichiarazioni rilasciate alla rosea da parte del classe 1991, alla vigilia della sfida con il Perugia

Karim Laribi, centrocampista offensivo dell’Hellas Verona ha parlato a La Gazzetta dello Sport alla vigilia della partita con il Perugia. Questa la prima parte, che inizia con il progetto che realizzerà insieme a suo fratello Omar di riaprire il campo dove aveva iniziato a giocare a Milano:

“Aspettiamo un passaggio burocratico, ma siamo già pronti per regalare alla nostra città un punto di ritrovo per i giovani. Prima provo a realizzare il sogno di riportare in A il Verona”.

 

ORIGINI. “Milano, il centro di tutto. È il luogo dove sono cresciuto dall’età di 3-4 anni. Funzionava che qualche “negro” me lo sono beccato, però ho imparato a scrollare le spalle e fregarmene. Ma guardi che è stato peggio in Tunisia. Quando mi hanno convocato con la nazionale ho subito più prese in giro in quello spogliatoio perché sono nato qui”.

FOGGIA. “Il morale si è rialzato, abbiamo centrato l’obiettivo minimo dei playoff. Il sogno più grande era la promozione diretta, ma quel grande sogno torniamo a coltivarlo da domani col Perugia”.

FAVORITA NEI PLAYOFF. “No, vedo equilibrio. Credo che la differenza la possano fare i tifosi. E noi abbiamo un grande pubblico che ci sostiene. Vogliono vederci lottare in ogni situazione di gioco, non vogliamo deluderli”.

CAMBIO DI ALLENATORE. “Con l’arrivo di Aglietti si è aperta una pagina nuova, tutta da scrivere. Ci siamo messi a sua completa disponibilità. Anche perché dopo l’esonero di Grosso abbiamo fatto una profonda autocritica tutti noi giocatori”.

VOTO ALLA SUA STAGIONE.Molto basso, insufficiente”.

GROSSO. “Siamo stati incostanti nel rendimento. E ci siamo incartati nel momento più delicato, tra marzo e aprile, quando si sono decise le promozioni dirette”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trentaduesimi di Coppa Italia contro l'Audace Cerignola: calcio d'inizio alle 18...

Il calciomercato si prende le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste infatti le prime...

tifosi hellas verona
Reso noto il dato dei supporters gialloblù che domani sosterranno l'Hellas in terra pugliese...

Altre notizie