Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie A al fianco di ActionAid

Il Verona e le altre diciannove squadre della Lega aderiscono al progetto Dai acqua al suo futuro

«Verona – La Lega Serie A si schiera al fianco di ActionAid per sostenere il diritto all’acqua pulita per tutti i bambini, portando al pubblico e ai media il messaggio “Dai acqua al suo futuro” sui campi della 36a giornata della Serie A TIM. Su tutti i terreni di gioco a inizio partita entreranno a centrocampo gli striscioni della campagna con l’invito a donare.

La campagna sms solidale “Dai acqua al suo futuro” ha l’obiettivo di sostenere le famiglie dei territori più vulnerabili del Kenya, in particolare della Contea di Isiolo, colpite duramente dalla crisi climatica e dall’impatto sanitario ed economico della pandemia.

Con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45511, tutti potranno dare un contributo per sostenere il progetto di ActionAid e garantire acqua pulita ai bambini e alle famiglie delle zone più vulnerabili del Kenya, dove l’organizzazione lavora da quasi 50 anni. L’iniziativa solidale è attiva fino al 20 giugno e i fondi raccolti serviranno a finanziare interventi di miglioramento dei sistemi idrici per assicurare anche nella stagione secca l’accesso all’acqua destinata al consumo umano e alle attività agricole. I beneficiari diretti saranno oltre 5mila, tra cui i bambini che frequentano la scuola primaria locale.

ActionAid interverrà innanzitutto per ripristinare una diga, dotandola di un sistema di pompaggio a energia solare che convoglierà acqua pulita in serbatoi di stoccaggio posizionati in prossimità della scuola e delle fattorie comunitarie. Un’altra componente del progetto riguarderà la formazione della comunità attraverso la promo-zione delle buone pratiche igienico-sanitarie e della gestione sostenibile delle risorse naturali. Alla campagna danno il loro supporto i testimonial di ActionAid, tra i quali l’attore e doppiatore Luca Ward che ha dato voce allo spot, l’ex calciatore Marco Delvecchio, la nota chef Cristina Bowerman, l’autore e conduttore radiofonico Matteo Caccia.

Campagna Sms Solidale
11 maggio – 20 giugno 2021
Numero Solidale: 45511

2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali;
5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali;
5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile».

Questa la nota con cui l’Hellas ha reso nota la nuova iniziativa benefica della Serie A, quest’oggi al fianco di ActionAid per l’iniziativa Dai acqua al suo futuro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas